14 Jun 2021

Tesori d’Italia incontra la Repubblica di San Marino

Dal 16 al 20 giugno 2021

Dal 16 al 20 giugno 2021 il Camper Laika Kreos 3009s arriva a San Marino per un nuovo TDI Tour Certificazione, promozione internazionale e sviluppo  commerciale

Il 7 giugno 2021, nel Palazzo Pubblico di San Marino ha avuto luogo l’incontro tra Federico Pedini Amati, Segretario di Stato al Turismo, Poste, Cooperazione ed Expo, e Riccardo D’Urso, presidente di Tesori d’Italia. Nell’occasione è stato sancito l’accordo tra la Repubblica di San Marino e il Network Tesori d’Italia per la promozione internazionale del territorio Sammarinese. Un’operazione fortemente voluta da entrambe le parti che contempla un programma continuativo di comunicazione e di attività per la valorizzazione culturale, turistica e commerciale.

Siamo particolarmente lieti di questo accordo – afferma Riccardo D’Urso – che ci consente di conoscere da vicino e raccontare una Repubblica che vanta ben 1700 anni di storia, il cui centro storico, insieme a quello di Borgo Maggiore e al Monte Titano, è Patrimonio Mondiale UNESCO. Una grande opportunità di guardare a San Marino, nel pieno rispetto della propria indipendenza, come un vero e proprio Tesoro nel cuore della nostra Penisola, sia per il retaggio storico e culturale sia per le sue eccellenze”.

TDI Tour San Marino

Il programma di promozione internazionale prenderà forma in concomitanza con i principali eventi del mese di giugno della Repubblica. Primo step sarà il TDI Tour – dal 16 al 20 giugno – che condurrà il team di Tesori d’Italia, a bordo del Camper Laika, alla scoperta di luoghi, persone e del patrimonio di San Marino. Inaugurato nel 2018, il TDI Tour è un viaggio alla scoperta delle eccellenze della Penisola, attraverso i luoghi più noti come quelli più ameni, tra testimonianze, tradizioni, tipicità locali, per condividere idee e progetti.
Seguiranno diverse iniziative di natura editoriale sul Magazine di Tesori d’Italia e, soprattutto, commerciale, incentrate sulla selezione di prodotti tipici e la loro immissione nel circuito distributivo del Network; ma anche incontri imprenditoriali ed eventi culturali attraverso cui far vivere tutta la bellezza di questa Repubblica e la sua grande capacità diplomatica e di organizzazione.