31 agosto 2024

Pellegrinaggio della Pace sulle orme di San Marino

Itinerario religioso della Diocesi San Marino - Montefeltro e Diocesi di Rimini


Uno dei primi significativi tasselli verso lo sviluppo del turismo religioso e dei pellegrinaggi, al centro dei progetti e delle politiche di sviluppo future della Segreteria di Stato per il Turismo, proseguirà anche questo anno con il “Pellegrinaggio della Pace sulle orme di San Marino”, cammino che ripercorrerà i luoghi più significativi della vita del Patrono nel territorio della Repubblica.

Un progetto che fa seguito alla volontà di incentivare, insieme alla Diocesi San Marino - Montefeltro e alla Diocesi di Rimini, una proficua collaborazione tra le parti per la valorizzazione ed il godimento anche ai fini turistici dei beni e del patrimonio culturale, storico e artistico ecclesiastico.

Il livello di difficoltà del percorso è medio e sono vivamente consigliate scarpe da trekking, abbigliamento comodo e borraccia.

Sarà attivo un servizio navetta, con partenza alle ore 8:30 nei pressi della curva di Bustrac di Borgo Maggiore (corsia ascendente), direzione Poggio Torriana (punto di partenza del pellegrinaggio).

Scarica qui la locandina con tutte le informazioni.

31 agosto 2024
ore 09:30

- Partenza: Santo Marino (Località Poggio Torriana)
- Gualdicciolo
- Acquaviva
- Arrivo: Basilica del Santo, Città di San Marino

Prezzo: evento gratuito
Organizzatore:
Diocesi di San Marino - Montefeltro e Diocesi di Rimini
Contatti:
evento senza prenotazione

maps

- Partenza: Santo Marino (Località Poggio Torriana)
- Gualdicciolo
- Acquaviva
- Arrivo: Basilica del Santo, Città di San Marino