14 dic 2023

Quarto weekend de “Il Natale delle Meraviglie – Un Mondo più Dolce”

Il 16 e il 17 dicembre entra nel clou il programma della 21a edizione

Il Natale delle Meraviglie continua a riempire di stupore gli occhi e il cuore di grandi e piccini con la sua magica atmosfera natalizia, quest’anno dedicata a Un Mondo più Dolce fatto di sentimenti e buoni propositi.

Anche questo weekend nel Centro Storico di San Marino saranno tante le attività per il divertimento di tutta la famiglia: passeggiare per i tipici Mercatini di Natale alla ricerca del regalo perfetto, pattinare sul ghiaccio all’Ice Park tra luci sfavillanti e musica natalizia, ammirare le sculture di cioccolato esposte nella Dolce Mostra del Mastro Pasticciere Roberto Rinaldini, scattarsi indimenticabili selfie accanto al Grande Albero situato in Piazzale Domus Plebis. Imperdibile, inoltre, la visita alla Fabbrica di Cioccolato a Campo Bruno Reffi, dove i bambini potranno intrattenersi con numerose attività ludiche e incontrare – fino al 31 dicembre – Babbo Natale in persona.

Grande attesa per l’inaugurazione della Casa dei Cuori Dolci in Piazza della Libertà: l’appuntamento è per sabato 16 dicembre alle ore 17.00 con il primo strabiliante show i cui protagonisti saranno l’eccentrico Cioccolatiere, padrone di casa, e in via eccezionale solo per il momento inaugurale anche il cast del Family Show. Un meraviglioso spettacolo di luci, suoni ed effetti speciali che sarà replicato alle ore 17.30, 18.00 e 18.30 per tutte le giornate di evento.

Dopo il successo registrato lo scorso weekend, la Fabbrica di Cioccolato si trasformerà ancora una volta nel palcoscenico del Family Show “Alla scoperta di un mondo più dolce”. Sabato 16 dicembre alle ore 18.00 torneranno infatti i “Bambini senza Tempo”; Ary, la piccola Sara e tutti i magici bambini della fabbrica guideranno il malvagio Pasqualino alla scoperta di un mondo più dolce. Un musical show travolgente al termine del quale i piccoli spettatori potranno intrattenersi con il cast e scattare insieme a loro splendide foto ricordo. Lo spettacolo è ideato da Simone Ranieri, prodotto da Illusion Group e distribuito da Nextime Eventi. I biglietti, al costo di € 5,00, sono in vendita all’Infopoint di Porta della Fratta e alla Fabbrica di Cioccolato.

Prosegue il Photo Contest #sanmarinounmondopiudolce. Scattando una foto in una delle tante attrazioni del Natale delle Meraviglie e pubblicandola sul proprio profilo Instagram con l’hashtag #sanmarinounmondopiudolce si potrà vincere un soggiorno per due persone presso il Grand Hotel di San Marino.

Inoltre nei due Infopoint presso Porta San Francesco e Porta della Fratta, i visitatori potranno ritirare una cartolina con il simpatico Omino Pan di Zenzero e timbrandola presso La Fabbrica di Cioccolato, l’Ice Park e l’Infopoint si potrà ricevere uno straordinario gadget e usufruire di speciali benefit presso gli esercizi commerciali aderenti.

L’edizione 2023/2024 de Il Natale delle Meraviglie è un evento voluto dalla Segreteria di Stato per il Turismo e organizzato da Nextime Eventi di Alberto Di Rosa con la Direzione Artistica di Simone Ranieri e con la collaborazione dell’Ufficio del Turismo.

Determinante come sempre il sostegno degli sponsor: Brand Gioielli, DiPAs Distribuzione Prodotti assicurativi - Agente Generale UNIPOL SAI, San Marino Outlet Experience, GrafikArt, TitanCoop, Illusion Group, Energreen, Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino.

Il Natale delle Meraviglie prosegue fino al 7 gennaio con attrazioni e show incredibili che animeranno il Centro Storico della Repubblica di San Marino.

Programma completo  qui