Gli eventi del fine settimana a San Marino
25 - 27 ottobre
Gli eventi in programma a San Marino il quarto weekend di ottobre
San Marino Beer Fest – dal 24 al 26 ottobre
Ultimo appuntamento del San Marino Beer Fest con ottima birra, buon cibo e musica dal vivo. Cucina aperta tutte le sere dalle 20.00 con servizio al tavolo. Alle 22.00 ogni sera i concerti live. Giovedì 24 ottobre sul palco Ubermensch – Rammstein Tribute, venerdì 25 ottobre è il turno dei Demode – Depeche Mode Tribute, sabato 26 ottobre invece Moka Club – Entertainment Superheroes.
San Marino Beer Fest Village, Parco Ausa – Dogana
23° Supercoppa Italiana di Pallacanestro in Carrozzina – 27 ottobre
L'edizione 2024 della Supercoppa Italiana Fipic si terrà a San Marino e l'incontro sarà tra ASD Briantea84 VS ASD Santo Stefano Sport. L'evento è organizzato dall'Associazione Martin Mancini nata nel 2010 per promuovere lo sport e la socializzazione dei giovani con disabilità.
Multieventi Sport Domus, Serravalle
Ore 10.30
Grandi Mostre a San Marino
Mostra Personale dell'Artista Eduardo Kobra – fino al 31 ottobre
In occasione delle celebrazioni del 40° anniversario delle relazioni ufficiali fra la Repubblica di San Marino e la Repubblica Federativa del Brasile, lo Spazio espositivo della Segreteria di Stato per il Turismo ospiterà la Mostra Personale di Eduardo Kobra, artista e pittore brasiliano, noto in tutto il mondo per i suoi murali realizzati con la tecnica del graffitismo.
Spazio espositivo della Segreteria di Stato per il Turismo – Centro Storico
Tutti i giorni: 10.00-17.30
Ingresso libero
Dall’Arte alla Prevenzione – fino al 31 ottobre
Organizzata nell’ambito delle iniziative per l’Ottobre Rosa, la mostra vuole condurre il visitatore a scoprire un ruolo inconsueto e sorprendente dell'arte. Indagando la storia di sculture e dipinti, infatti, è possibile dedurre come Raffaello, Michelangelo, Rubens, Rembrandt e molti altri noti artisti, abbiano dipinto opere che svelano i segni di una patologia al seno, non temendo di mostrare imperfezioni nei corpi delle figure femminili da loro ritratte.
Durante il mese di ottobre, le altre iniziative di sensibilizzazione prevedono l’illuminazione di rosa delle Tre Torri; la possibilità di effettuare consulti specialistici dedicati alla valutazione genetica, contattando il day hospital di Oncologia dal lunedì al giovedì, dalle 13:00 alle 15:00 al numero 0549 994333; e infine la “Passeggiata Rosa” che si terrà sabato 26 ottobre con partenza alle ore 14.30 dal Parco Ausa.
Galleria Cassa di Risparmio – Centro Storico di San Marino
Ingresso libero