Un Roseto a San Marino

Un'esperienza imperdibile della primavera sammarinese

Una Sinergia di Colori e Fragranze

Un Roseto a San Marino è un gioiello nascosto che incanta visitatori di tutto il mondo con la sua spettacolare collezione di rose antiche e moderne.
Con oltre 980 varietà diverse, il roseto è un luogo di meraviglia e stupore, dove la natura svela la sua bellezza più sublime.

Esplora la Collezione

Passeggiando per i sentieri del roseto, un caleidoscopio di colori e profumi accoglierà i visitatori. Le rose, curate con grande passione e dedizione dal sig. Stefano, provengono da paesi di tutto il mondo, ognuna con la sua storia unica e il suo incanto particolare.
Dalle rose antiche, simbolo di eleganza e tradizione, alle varietà moderne, espressione di innovazione e creatività botanica, ogni fiore racconta una storia.

Rosa Repubblica di San Marino

Tra le preziose varietà, spicca l'unica e inimitabile " Rosa Repubblica di San Marino". Questa specie particolare è un simbolo del territorio sammarinese e un must per ogni visitatore, Il suo colore giallo caldo, sembra riprodurre i colori dei tramonti che si ammirano d'estate quando, salendo alle torri, si volge lo sguardo all'orizzonte.

Una Fioritura Effimera

La bellezza delle rose di questa collezione privata è un tesoro effimero poichè la fioritura solitamente avviene nei mesi di maggio e giugno. Visitare il roseto è quindi un'opportunità da cogliere al volo per vivere un'esperienza sensoriale unica.

Un Roseto a San Marino è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 14.00 alle 18.30; in altri orari e la domenica su prenotazione.
La visita al roseto è un immersione in un mondo di fragranze inebrianti e colori vibranti da condividere sui social taggando @visitsanmarino.

Info e prenotazioni
335 532 0627
stefanov@omniway.sm

maps

Strada Greppa del Cerreto
47893 Borgo Maggiore