
A San Marino passa la 1000 Miglia
Appuntamento in centro storico il 14 giugno
Le splendide autovetture storiche della mitica 1000 Miglia tornano per la 41° edizione a colorare le contrade del Centro Storico.
Il passaggio a San Marino è sempre molto apprezzato, sia dai protagonisti che mettono a prova i loro mezzi sulle strette strade che salgono fino al cuore del Centro Storico, che dai visitatori, i quali hanno l'opportunità di immortalare in scatti memorabili gli splendidi gioielli della meccanica accostati al panorama mozzafiato che si gode dalla vetta del Monte Titano.
Programma
dalle 7.00 ca.
Passaggio in Repubblica del Ferrari Tribute 1000 Miglia
dalle 8.00 ca.
Ingresso delle 400 auto storiche dal confine di Dogana, che transiteranno lungo la Superstrada per raggiungere Borgo Maggiore
All'interno delle Gallerie di Borgo e Montale avrà luogo il Trofeo Repubblica di San Marino, la prova cronometrata di regolarità.
Successivamente le vetture si dirigeranno verso il Centro Storico, sino ad arrivare in Piazza della Libertà per il controllo a timbro.
Le auto storiche proseguiranno in direzione P.le Ex Stazione, Via del Voltone, Via Impietrata, Strada della Serra per lasciare il territorio della Repubblica di San Marino.